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OPERATORE CALL CENTER OUTBOUND - 2 - CUP D36B19000790009
CARMELINA DEL BUSSOMARIA TERESA FLOCCOGIOVANNI INGENITOANTONELLO NARDELLIANTONIO NOVARACONCETTA TRIVISONNODora Trivisonno

OPERATORE CALL CENTER OUTBOUND - 2 - CUP D36B19000790009

Il profilo professionale che emerge a seguito della formazione si interfaccia con il cliente nell'ambito delle attività di un Call Center, ovvero in quel luogo dove vengono eseguite o ricevute chiamate telefoniche in numero elevato con il proposito di effettuare attività di vendita, marketing, assistenza clienti (customer service), telemarketing, supporto tecnico (help desk) ed altre attività comunque legate alla comunicazione con i cittadini/utenti/clienti. La connotazione innovativa della figura sta nel fatto che l’operatore moderno di call center è in grado di lavorare su piattaforme integrate innovative, che lo connettono direttamente con il cliente e gli consentono di elaborare informazioni e proporre soluzioni. Sa utilizzare tecnologie innovative applicate ai servizi di customer care che sfruttano l’intelligenza artificiale negli step di processo, ma anche i sistemi tradizionali di comunicazione. Sa utilizzare i diversi paradigmi di comunicazione sia verbali che scritti, ha ottime capacità relazionali e di ascolto ed è in grado di fidelizzare il cliente.


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